Bacheca dei Rappresentanti d'istituto

-di Carlotta Maniaci-


Crea il logo della tua scuola

* CREA IL LOGO DELLA TUA SCUOLA 🎨 *

L’Istituto Ciampini-Boccardo bandisce un concorso per la realizzazione del logo della scuola, dando ampio spazio alla creatività degli studenti. Il logo verrá usato per maglie, felpe, sacche d’Istituto. Il vincitore riceverà in regalo il prodotto che sceglierà di prendere. 

✨ Vorresti vedere il tuo logo in ogni angolo della scuola? Cosa aspetti ad inviarci il tuo progetto? ✨

⚠ ATTENZIONE ⚠ 

Avrai tempo fino a lunedì 19 novembre! Affrettati!


 

Hai ancora una settimana di tempo per mandarci il tuo disegno.

                                                              COME FARE!?

Chiedi ai tuoi rappresentanti di classe di mettersi in contatto con noi oppure contattaci tu direttamente! 

Fermaci in giro nei corridoi o mandaci un messaggio, scrivici sui social o parla con qualcuno che ci conosce.. noi in ogni caso saremo a tua disposizione!  

Metti in mostra le tue capacità



Ciao a tutti! 

A scrivere siamo noi, i vostri nuovi rappresentanti d’Istituto: Robert Dumitrascu, Federico Amendola, Naomi Sais e Stefano Vaccari.

Siamo quattro ragazzi con idee e pensieri diversi, ognuno di noi è orientato verso un progetto proprio ma con un obiettivo unico. Il fattore che ci accomuna è la voglia di portare novità e originalità in questa scuola, uscire dalla solita routine scolastica e renderla più piacevole.

Speriamo di portare a termine tutto ciò che abbiamo in mente e regalarvi un anno da non dimenticare!

Nuovo anno, nuovi rappresentanti e speriamo tante novità per tutti! 

vi presenterò i ragazzi che ci rappresenteranno per tutto l'anno e vi terrò aggiornati sulle iniziative, le assemblee e gli eventi che ci aspettano. Continuate a leggere per rimanere informati

2018/2019

Carlotta Maniaci


Benvenuti ragazzi,

 

In quest'area del sito "Nota di Classe" scriveremo noi rappresentanti d'Istituto: Carlotta, Chiara, Alessandra e Michele.

 

Leggendo questa pagina sarete sempre aggiornati sugli eventi e sulle assemblee in programma.

 

2017/2018

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

Assemblea cinematografica a Teatro

 

Per la prima volta dopo molti anni, a tutti i ragazzi delle classi quarte e quinte d'istituto, è stata data la possibilità di partecipare ad un'assemblea cinematografica.

 

Nella mattinata di venerdì 26 gennaio ci siamo ritrovati al Teatro Giacometti con la speranza di trasmettere due grandi messaggi:  l'importanza di un valore da non trascurare ovvero il diritto di riunione in assemblea, e soprattutto la necessità di ricordare la Shoah -colpevoli, vittime ed eroi-.

 

 

Abbiamo scelto di proiettare "Schindler's List" perchè è in grado di sensibilizzare e commuovere il pubblico trasmettendo forti emozioni. 

 

Vi ringraziamo tutti per aver partecipato e per aver dimostrato di avere carattere e maturità, durante la visione di un film che richiede rispetto per la trama.

Speriamo che siano arrivati i nostri messaggi e che possiate condividere le nostre idee.

 

Alla prossima ✌️

 

 

I rappresentanti

 

 

 

 


Chiara Assenza
Chiara Assenza

Ciao, sono Chiara e ho 18 anni. 

Mi definisco una persona allegra, estroversa, molto determinata e volenterosa.

Adoro fare tantissime nuove conoscenze e aprirmi con le persone. 

Mi piace impegnarmi e riuscire a ottenere ciò che ho in mente, e insieme ai rappresentati d’istituto punteremo in alto e organizzeremo moltissime attività per gli studenti, in modo tale da divertirci insieme.

Alessandra Ciamballi
Alessandra Ciamballi

Sono Alessandra, o ciamba, ho 20 anni e forse finalmente quest’anno riuscirò a superare la maturità.

Mi considero una ragazza simpatica anche se non tutti la pensano così perché ho un carattere forte e sono determinata a seguire le mie idee e per riuscirci spesso mi scontro con le altre persone per la mia testardaggine! 

Spero di riuscire nel mio ruolo da rappresentate insieme a Michele, Chiara e Carlotta, organizzando altre assemblee nelle quali possiamo svagarci un po’ staccando la testa dalle solite giornate scolastiche!