Recensioni Film

- di Erica Repetto e  Roberta Del Giudice -

Ecco il posto dove leggere recensioni di libri, film e serie tv. Siamo delle appassionate: prepareremo per i lettori una recensione alla settimana.

Se avete curiosità di conoscere libri o film, scriveteci....cercheremo di accontentarvi.


-STRANGER THINGS-                            trailer ufficiale della terza stagione

Atmosfere anni ’80, nuove creature e nuovi personaggi arriveranno il 4 luglio nella nuova stagione di Stranger Things. Finalmente è uscito il nuovo trailer ufficiale che tanto attendevamo.

La buona notizia è che Hawkins ha un nuovo centro commerciale, mentre quella cattiva è che ci sono nuove creature che sembrano ancor meno amichevoli dei vecchi demogorgoni. Infatti l'atmosfera estiva che vediamo nelle prime immagini della terza stagione dell’amatissima serie Netflix viene subito smorzata dall’avvento di nuove creature che metteranno ancora alla prova Eleven, Dustin, Lucas, Mike e Will.

TRAILER:

di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 26/03/2019 


-Russian Doll-

-nuova serie dark comedy di Netflix-

Russian Doll è la nuova dark comedy creata e prodotta da Amy Poehler, Leslye Headland e Natasha Lyonne disponibile su Netflix.

La serie racconta di un loop di eventi aventi come protagonista Nadia, che si ritrova in un bagno durante la festa del suo 36° compleanno.  La vita di Nadia è una vita fatta di dissolutezze ed eccessi. Purtroppo però quella che dovrebbe essere una data importante, si trasformerà in un tragico giorno. Quello della sua morte. Ubriaca e in cerca del gatto scomparso, Nadia verrà investita da un auto. Nadia però si troverà costretta a rivivere in continuazione lo stesso giorno, risvegliandosi ogni volta all’interno di quel bagno.

Nadia non riuscirà subito a farsi un’idea chiara della situazione, avendo solamente l’impressione di vivere un déjà-vu. Ma di li a breve inizia a realizzare che quella che sta provando non è solo una sensazione di familiarità ma proprio una seconda vita. Sebbene tenti di cambiare il corso degli eventi, si troverà nuovamente a morire e a ripartire nuovamente dallo stesso bagno, confusa davanti allo specchio.

 I primi episodi di Russian Doll servono quindi per presentarci Nadia e il suo universo e il corso degli eventi diventa un elemento chiave per tutta la storia. Ogni cambio, ogni morte, servirà a Nadia per capire qualcosa di più su quello che le sta capitando, e scoprire cosa si cela dietro questo strano evento. A rompere gli equilibri del loop però sarà l’incontro con Alan, un ragazzo che confesserà a Nadia, proprio in punto di morte, che anche lui è in grado di rivivere continuamente lo stesso giorno.

L’aspetto tragicomico di Russian Doll serve a mantenere la serie con i piedi ben ancorati al terreno. Si ride spesso, ma si riflette anche sulle scelte dei due protagonisti, che puntata dopo puntata crolleranno psicologicamente sotto il peso dei loro continui errori.

Anche a livello di scrittura della sceneggiatura tutto scorre senza troppi problemi. Il tutto funziona bene proprio per questo, dall’inizio alla fine, con un epilogo che chiude alla perfezione questa breve storia. un ottimo prodotto televisivo che pur partendo da uno spunto non così originale, riesce lo stesso a convincere sotto tutti i punti di vista, risultando una delle serie comedy Netflix più interessanti dell’ultimo periodo.


di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 03/03/2019 


I remake Disney che vedremo prossimamente sui grandi schermi

È grande l'attesa per l'uscita cinematografica di Dumbo, remake in live-action del celebre film del 1941 prodotto da Walt Disney “Dumbo - L'elefante volante”.            Il simpatico elefante dalle maxi-orecchie sarà il protagonista di questo lungometraggio diretto da Tim Burton e sarà accompagnato da un cast a dir poco stellare che comprende Danny DeVito, Colin Farrell, Michael Keaton ed Eva Green.                                                           La trama di Dumbo, scritta da Ehren Kruger, ci racconta del proprietario di un circo, Max Medici, che arruola l'ex star del circo stesso e reduce di guerra Holt Farrier e i suoi figli Milly e Joe per prendersi cura di un elefante appena nato, allontanato dalla madre e oggetto di scherno per via delle sue orecchie troppo grandi. Grazie alle cure e al sostegno, Dumbo si rende conto di essere in grado di volare, per cui la sua mostruosità si trasforma in risorsa preziosa che fa tornare il circo al suo grande successo.                      Questo evento attira l'attenzione dell'imprenditore V. A. Vandevere che recluta lo strano cucciolo come principale forma di intrattenimento del suo parco Dreamland. L'elefantino si esibisce accanto all'affascinante trapezista Colette Marchant fino a quando Holt scopre che, però, Dreamland è piena di oscuri segreti…   L’elefantino volerà nei cinema statunitensi il 29 marzo mentre in quelli italiani arriverà un giorno prima: il 28 marzo                                Questa nuova versione di Dumbo dovrebbe includere più risate e meno lacrime rispetto all'originale risalente al lontano 1941. Ovviamente, non mancheranno le atmosfere dark tipiche del regista americano, come si potrebbe già notare dai trailer già usciti.

Nelle sale italiane, il 22 maggio, uscirà il rifacimento in live-action del classico film d’animazione del 1992  "Aladdin",  diretto da Guy Ritchie.                                                Il trailer ufficiale del lungometraggio si apre con la notte nera fatale, quella che porta Aladdin a penetrare furtivamente nella grotta in cui è custodita la mitica lampada. "Prendila - gli intima il crudele Jafar - la tua vita sta per cambiare".     Segue una sequenza di immagini coloratissime e intanto compare Agraba, la città in cui si svolge la storia, Jasmine con tanto di tigre e solo alla fine ecco Will Smith nei panni del genio che chiude il tutto con una battuta: "Genio, desideri, lampada... non ti fanno venire in mente niente?".

 Il cast del film vede Mena Massoud nei panni dell’affascinante furfante Aladdin e Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine.                Marwan Kenzari interpreta il potente stregone Jafar, Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine;                               Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine; Numan Acar  invece è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Girato negli studi di Londra e nelle meravigliose location desertiche della Giordania, il film vanta una colonna sonora composta da Alan Menken, che comprende nuove versioni dei brani originali del film originale, oltre a due brani inediti.

 

 

La rivisitazione in live-action del conosciutissimo film “Il re Leone”  uscito nel 1994 avrà una trama fedele al lungometraggio originale e sarà un vero e proprio viaggio nella savana africana:                                                      un cucciolo di nome Simba prova una grande ammirazione per suo padre, il re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale.

L’unico a non celebrare l’arrivo del futuro sovrano è Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono. Quest’ultimo riesce a manipolare e costringere Simba a fuggire dalla Rupe dei Re dopo che uccide Mufasa e convince il principe che è il responsabile della morte del genitore.

Dopo aver incontrato due eccentrici compagni ed essersi finalmente ricongiunto con l’amica d’infanzia Nala, un Simba ormai cresciuto e divenuto adulto si trova di fronte alla scelta di rimanere in esilio o di tornare a casa per porre fine alla tirannia di Scar e riprendersi il suo legittimo posto come re.

Diretto dal noto Jon Favreau e distribuito da Walt Disney Italia, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 luglio 2019, mentre in quelle italiane la data prevista è il 21 agosto 2019.

La colonna sarà invece curata, anche in questo caso, dallo stesso Hans Zimmer che collaborerà insieme a Beyoncè.

Tra i membri del cast troviamo Donald Glover(Simba), Beyoncé (Nala), James Earl Jones (Mufasa), Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa) e Billy Eichner (Timon). 

 

 

 


di Erica Repetto, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 24/02/2019 


NETFLIX: USCITE DI FEBBRAIO 2019

FILM


-1 febbraio:

VELVET BUZZSAW;

FRANKENSTEIN DI MARY SHELLEY;

LIBERACI DAL MALE

-2 febbraio: SMETTO QUANDO VOGLIO;

MASTERCLASS

-3 febbraio: PIRATI DEI CARAIBI, LA VENDETTA DI SALAZAR

-4 febbraio: AMERICAN SNIPER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-6 febbraio: LIFE, NON OLTREPASSARE IL LIMITE

-8 febbraio: HIGH FLYING BIRD

-15 febbraio: BREAKER UPPERERS;

LE SFASCIACOPPIE

 

BILLY ELLIOT;

 

 

 

 

 

 

VI PRESENTO JOE BLACK

-16 febbraio: THE TWILIGHT SAGA, BREAKING DAWN PT II

-22 febbraio: PADDLETON;

IO CHE AMO SOLO TE

-23 febbraio: BEATA IGNORANZA

 

 -28 febbraio: NON É ROMANTICO?

 

SERIE TV


-1 febbraio: RUSSIAN DOLL (prima stagione);

NIGHTFLYERS (prima stagione); 

FREE REIN, SAN VALENTINO;

DEVIL MAY CRY (prima stagione);

TOKYO MAGNITUDE 8.0

-2 febbraio: BORDERTOWN (seconda stagione);

SUITS (settima stagione)

 

 

 

 

 

 

 

 

-8 febbraio: GIORNO PER GIORNO (terza stagione);

LE EPICHE AVVENTURE DI CAPITAN MUTANDA (seconda stagione);

IL PRINCIPE DEI DRAGHI (seconda stagione)

-14 febbraio: DIRTY JOHN (prima stagione);

 KEN JEONG: YOU COMPLETE ME, HO

-15 febbraio: THE UMBRELLA ACADEMY (prima stagione)

-22 febbraio: SUBURRA (seconda stagione);

 CHEF’S TABLE (sesto volume)


di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 02/02/2019


SPIDER-MAN –INTO THE SPIDER-VERSE

- IN USCITA NELLE SALE IL 25 DICEMBRE 2018!-

TRAMA:

Miles Morales è un teenager di Brooklyn afro-americano di origini portoricane, è molto timido e pieno di insicurezze ma, una volta indossata la maschera dell'Uomo Ragno, cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso.

Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

ECCO IL TRAILER UFFICIALE:

di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 20/12/2018


-"LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA" -

ECCO IL PRIMO TRAILER DELLA STAGIONE 2 E LA DATA D’USCITA

Netflix ha pubblicato  il primo trailer della seconda stagione de "Le terrificanti avventure di Sabrina"  in cui viene annunciata la data d’uscita ufficiale. La nuova stagione tornerà sulla piattaforma di streaming il 5 Aprile 2019.

TRAMA: "Le terrificanti avventure di Sabrina", è una serie tv che racconta le vicende di Sabrina, una giovane strega liceale. Studentessa alla Baxter High School, vive con le zie Zelda e Hilda, quando si avvicina il suo sedicesimo compleanno deve scegliere tra il mondo “magico” della sua famiglia e quello degli esseri umani di cui fanno parte i suoi amici. 

 

Per la seconda stagione, non abbiamo alcuna notizia ufficiale in merito a quanto possa accadere. L’unica dichiarazione riguardo la trama  è quella fatta dalla protagonista, interpretata da Kiernan Shipka che ha dichiarato che “Sabrina cambia decisamente e cambia molto”.

Secondo l’attrice, infatti, “La sua crescita è molto evidente e la seconda stagione ha sicuramente un giro diverso rispetto alla prima stagione . Sono molto diversi l’uno dall’altro”.

A MIDWINTER'S TALE- episodio speciale di Natale

Intanto possiamo accontentarci dell’episodio speciale di Natale di "Le terrificanti avventure di Sabrina" intitolato A midwinter’s Tale che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 14 Dicembre.

ECCO IL TRAILER:

di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 06/12/2018 


"New Amsterdam"- una nuova e promettente serie TV

 

Canale 5 continua a proporre il suo ciclo di serie TV e varie fiction in prima serata anche se con gli ultimi tentativi ha ottenuto risultati poco soddisfacenti.                                           Questa volta, a partire da domani, 2 dicembre 2018 verrà trasmessa una nuova serie TV a tema medical intitolata       “New Amsterdam” sulla quale i telespettatori italiani hanno alte aspettative.                                                                                                                                

 

E’ prodotta e ideata da David Schulner, ed è già stata trasmessa in America riscuotendo un grande successo. L’intera stagione è composta da ventidue episodi, ma verranno trasmessi solo i primi nove; in particolare ogni Domenica ci sarà una maratona di ben 3 episodi.

 

Il protagonista della serie é il dottor Max Goodwin (interpretato dall’attore Ryan Eggold) che entra a far parte di uno degli ospedali più antichi degli Stati Uniti. Ne diventa direttore medico, perciò dovrà risolvere numerosi problemi di gestione e finanza dell’intera struttura tenendo conto  delle esigenze e dei bisogni dei malati. Max per raggiungere il suo obiettivo si dovrà scontrare con la dirigenza che non farà altro che pensare solo ai profitti e meno alla qualità e all’umanità del servizio ospedaliero. Ad ostacolarlo ci saranno anche i suoi colleghi che, essendo sempre stati abituati a lavorare in un certo modo, non vorranno dare alcuna possibilità di cambiamento.

In ogni episodio si aggiungono storie personali e sentimentali di moltissimi personaggi e verranno raccontate vicende molto emozionanti, accentrate sul dolore e la sofferenza di molti pazienti che nonostante tutto continuano a lottare.

Proprio queste ultime caratterizzano l'intera serie che intende raccontare la cruda realtà che si manifesta negli ospedali con lo scopo di lanciare un messaggio importante all'intera sfera medica la quale dovrebbe migliorare il proprio rapporto con i malati concentrandosi soprattutto sul lato umano del suo lavoro.

 

                                           

di Erica Repetto, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 01/12/2018 


-Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald-

 

Il magico mondo di J.K Rowling torna sul grande schermo con Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald, sequel dello spinoff ambientato prima di Harry Potter. La storia inizia a New York dove il mago oscuro Gellert Grindelwald, dopo essere evaso dal carcere sta raggruppando i suoi seguaci contro i babbani. Per fermarlo Albus Silente chiede aiuto a Newt Scamander che si era già scontrato con il mago in passato. Ad accompagnarlo in questa missione Tina, Queenie e Jacob Kowalski. 

  Non mancano i richiami alla saga di Harry Potter. La scoperta del passato di Nagini, il serpente al fianco di Voldemort nei romanzi originali e qui in versione umana, è soltanto una delle chicche che la scrittrice J.K. Rowling semina nella trama.  

Il regista questa volta ha creato un'atmosfera più cupa rispetto al precedente film.

Rispetto al primo Animali Fantastici questo sequel rappresenta un momento di passaggio, necessario a gettare le basi per un futuro scontro epico.

 

 

 

TRAILER UFFICIALE:

di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 24/11/2018 


-Sulla mia pelle-

la tragica storia di Stefano Cucchi

Il 15 ottobre del 2009 Stafano Cucchi viene arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e il giorno successivo viene condannato per direttissima alla custodia cautelare e l’udienza fissata al mese successivo. Stefano si presenta in tribunale in una condizione fisica estremamente precaria: lividi, segni di percosse su tutto il corpo e evidentemente denutrito. Il trentunenne non dice nulla, ma passa i successivi cinque giorni tra un carcere e un altro soffrendo atrocemente, per poi morire nella notte tra il 21 e il 22 ottobre dello stesso anno a causa di gravi danni fisici  tra cui un’emorragia alla vescica e due fratture alla colonna vertebrale. La famiglia non si è mai arresa, non ha mai accettato la sua morte, consapevoli che Stefano non si sarebbe mai potuto ridurre così da solo.

Alla luce di quanto è accaduto si è deciso di realizzare un lungometraggio dal titolo “Sulla mia pelle”, in cui viene raccontata in modo dettagliato questa vicenda. Il corpo di Stefano è al centro di quasi tutto il film, poiché diviene sempre più malconcio ed esile fin dal prologo in cui viene raccontata la scoperta del suo cadavere per giungere alla conclusione con un lungo flashback in cui viene mostrata l’agonia e la sofferenza del protagonista.

Non c’è nessun tipo di giudizio, non vi sono né teorie né accuse, si concentra semplicemente sulla sofferenza fisica e psicologica del protagonista.

Sulla mia pelle è un film meraviglioso, senza troppi fronzoli e inutili moralismi. È semplicemente vero e reale, crudo ed empatico e mostra, senza nessun pensiero personale, le ingiustizie provate dal ragazzo in quella terribile settimana.

 

di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 01/11/2018 


NETFLIX: USCITE DI OTTOBRE 2018

Il catalogo di Netflix questo mese si è arricchito notevolmente; qui di seguito sono riportate tutte le uscite di ottobre!

FILM

Dal 1 ottobre:

Dear John

Storia d’amore tra un soldato in licenza e una studentessa universitaria. Nonostante lui debba ripartire, il loro amore continuerà a vivere grazie a uno scambio di lettere.

Il labirinto del fauno

La giovane Ofelia incontra un fauno che le rivela di essere destinata a diventare principessa del mondo sotterraneo, ma prima dovrà superare tre prove pericolose.

Jennifer’s Body

Jennifer è una bella cheerleader che, a causa di uno strano gioco soprannaturale con una band emo satanica, si trasforma in un demone.

Thirtheen – Tredici anni

La tredicenne Tracy entra nel mondo delle droghe, del sesso e del crimine a causa dell’inizio di un’amicizia con Evie, una popolare compagna di classe.

The Hurt Locker    

Film di guerra ambientato in Iraq, con protagonisti una delle squadre di artificieri dell’esercito americano.

The Road

In un futuro apocalittico due sopravvissuti, padre e figlio, inizieranno un viaggio alla ricerca di una vita migliore.

House at the end of the street

Una madre e una figlia si trasferiscono in una casa che costa sorprendentemente poco.

Infatti si scoprirà che nella casa accanto ha avuto luogo un doppio omicidio.

 

Sono arrivati anche Guardiani della Galassia, Captain America: il primo Vendicatore, The Avengers, Thor: the dark world e Iron Man 1, 2 e 3. 

 

Dal 3 ottobre:

Rapunzel – L’intreccio della torre

Classico Disney. Rapunzel è una fanciulla dalla folta chioma rinchiusa in una torre dalla malvagia strega Gothel.

Missione tata

Un cinico Navy SEAL è costretto a fare da babysitter a un gruppo di bambini scalmanati, sarà la missione più ardua della sua vita.

Genitori in trappola

Due ragazze si incontrano in un campo estivo e scoprono di essere gemelle. Intraprenderanno un’avventura per cercare di riunire i loro genitori, separati da molti anni.

War Horse

È un film di Steven Spielberg ambientato durante la Prima guerra mondiale e racconta la storia dell’amicizia tra un ragazzo inglese di nome Albert e il cavallo da lui addestrato, Joey. Per problemi economici familiari, il padre di Albert dovrà vendere il cavallo a un giovane capitano dell’esercito inglese, che promette al ragazzo di prendersene cura e restituirlo alla fine della guerra. Il capitano però muore e abbandona il cavallo Joey, che si sposterà da solo e farà molti incontri.

Dal 5 ottobre:

Private life

Film originale Netflix. Una coppia di quarantenni vorrebbero avere un figlio ma non ci riescono, finché una nipote acquisita dà loro una luce di speranza

 Dall' 8 ottobre:

Now you see see 2 – I maghi del crimine

Parla di un gruppo di illusionisti che si esibisce in grandi spettacoli a Las Vegas, ma utilizzandoli come diversivi riesce a portare a termine rapine e grossi colpi, complessi e ben organizzati.

Dal 10 ottobre:

22 luglio

Racconta la storia vera dell’attacco terroristico di Utøya, il 22 luglio 2011, in cui morirono più di 70 persone. Il film segue il viaggio di un sopravvissuto e narra la strada intrapresa dalla nazione per cercare di riprendersi e trovare la riconciliazione.

 Dal 12 ottobre:

Apostolo

Nel 1905 uno sbandato affronta una missione pericolosa per salvare la sorella rapita, rimanendo coinvolto in un culto inquietante su un’isola lontana.

 Dal 16 ottobre:

Belle & Sebastien

Dopo la fine della Seconda guerra mondiale Sebastien e Belle sono alla ricerca dell’amica Angelina, che forse è morta in un incidente aereo.

 

Dal 17 ottobre:

Hocus Pocus – Tre streghe scatenate

Commedia in cui il giovane Max per errore riporta in vita tre sorelle streghe del XVII secolo.

 10 cose che odio di te

Informato che Bianca potrà uscire solo quando la sorella maggiore Kat avrà un fidanzato, il ragazzo che vuole conquistarla paga un uomo che la corteggi.

 Dal 26 ottobre:

Allied

Film con Brad Pitt e Marion Cotillard. È ambientato durante la Seconda guerra mondiale: Pitt interpreta un agente dei servizi segreti britannici che a Casablanca, in Marocco, conosce la donna interpretata da Cotillard, un membro della Resistenza francese. I due si innamorano e decidono di andare a vivere insieme a Londra. Il problema è che a un certo punto lui inizia a sospettare che lei possa essere una spia tedesca.

SERIE TV

Dal 5 ottobre:

Big Mouth (seconda stagione)

È una serie comica d’animazione, con protagonisti due ragazzi adolescenti che scoprono i cambiamenti del loro corpo.

Elite

Dopo il crollo di una scuola pubblica, i costruttori decidono di pagare gli studi in una scuola esclusiva a tre degli studenti coinvolti. In questo istituto però avviene un omicidio.

Dal 11 ottobre:

Sale, grassi, acidi, calore

 

Sono i quattro parametri che la chef Samin Nosrat ritiene siano alla base di ogni alimento. Nella serie gira il mondo per vedere come possono essere usati.

 

 

Dal 12 ottobre:

Hill house

I membri di una famiglia affrontano i ricordi toraumatici legati alla loro vecchia casa e gli eventi terrificanti che li hanno spinti ad abbandonarla.

 

 Dal 19 ottobre:

Daredevil (terza stagione)

Matt Murdock è un giovane avvocato diventato cieco da piccolo in seguito a un incidente; inizia a combattere le ingiustizie nei panni di un supererore.

 

Dal 26 ottobre:

Le terrificanti avventure di Sabrina

Sabrina Spellman sta per compiere 16 anni, e deve fare una scelta tra il mondo delle streghe e quello dei comuni mortali.

 


di Roberta Del Giudice, 5^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 21/10/2018 


Shadow of the Tomb Raider- Trailer ufficiale

In questi giorni è stato svelato il trailer completo di Shadow of the Tomb Raider, il nuovo capitolo della fantastica serie di Tomb Raider , creato da un team di sviluppatori della Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics. Il gioco uscirà il 14 settembre 2018 sui dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows/Steam. 

 

In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alla giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia catastrofica. Nel suo tentativo di evitare l’apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo. 

 


di Roberta Del Giudice, 4^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 29/04/2018 


- Avengers: Infinity War -

E' QUASI GIUNTA L'ORA!

 

Mancano esattamente 7 giorni all'uscita nelle nostre sale di uno dei film più attesi dell'anno, Avengers: Infinity War; il pilastro della Marvel Studios che unirà tutti i nostri grandi eroi visti e rivisti in situazioni separate e quindi in film separati, ma che adesso vedremo tutti insieme per fronteggiare una guerra emozinante! Se ancora non aveste visto il trailer eccolo a voi, spezzoni che ci hanno regalato un anteprima dell'esperienza mozzafiato che ci attende il 27 APRILE! Se siete fan sfegatati dell'universo Marvel non potete perdervelo!

 

 

 

Andrea Casellato, 5^M  - Elettronica Elettrotecnica ed Automazione

Data di pubblicazione: 20/04/2018



Stranger things- creatori accusati di plagio

I fratelli Duffer, creatori della serie di grandissimo successo Stranger Things sono stati accusati di aver rubato l’idea del regista Charlie Kessler. Infatti quest’ultimo ha dichiarato che i Duffer Brothers avrebbero preso spunto da una sua idea per un corto risalente al 2012, intitolata Montauk. 

Kessler sta procedendo per vie legali per farsi risarcire per il danno arrecatogli dai Duffer. Se queste accuse venissero verificate, significherebbe l’immediata cancellazione di Stranger Things e quindi anche la rimozione delle prime due stagioni da Netflix. Sembra però che Kessler abbia poche speranze ed è molto improbabile che Stranger Things venga ritirato.


Secondo il regista la serie diventata famosissima avrebbe molti elementi simili al suo progetto come ad esempio dei bambini con poteri e abilità particolari, una base militare che portava avanti esperimenti segreti sugli umani e delle creature mostruose provenienti da un’altra dimensione. 

Sia la serie che il corto sono entrambe ispirate all’operazione segreta chiamata Project Montauk, durante la quale a quanto pare venivano condotti degli esperimenti sugli umani.

Secondo i legali, Kessler, indipendentemente dalla veridicità delle sue accuse, è consapevole che non otterrà tutto ciò che sta chiedendo e che dovrà scendere a patti coi Duffer. Questi ultimi hanno inoltre dichiarato di non aver mai parlato o discusso di questo progetto con Kessler. 

 

 

Vedremo prossimamente come si risolverà questa situazione.

 

 

 

 

di Roberta Del Giudice, 4^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 15/04/2018 



Star Wars episodio IX- Nessuno sostituirà  Carrie Fisher

Carrie Fisher ha interpretato Leia in cinque film di Star Wars, ma la sua tragica morte nel dicembre 2016 ha fatto nascere diverse domande sul futuro di Leia nella saga. I fan sono curiosi di sapere come i registi risolveranno questa questione, anche perché è l’unico membro della trilogia originale rimasto in vita alla fine dell’episodio VIII, quindi avevano sicuramente previsto più piani per il suo futuro.

La Lucasfilm ha ammesso che un recasting non è, al momento, previsto e ha smentito le voci secondo le quali la Fisher potrebbe essere ricreata digitalmente.

 

Recentemente è stata creata una petizione per far interpretare il generale Leia Organa all’attrice Meryl Streep in Star Wars: Episodio IX. La petizione ha guadagnato molti consensi, ma è praticamente impossibile che ciò si realizzi.

La via più semplice sarebbe quella di eliminare completamente Leia dal prossimo film, perché non c'è un’attrice che sarebbe adatta nel sequel.

Indipendentemente dal talento della Streep, o da qualsiasi altra opzione di casting, ciò che Carrie Fisher ha apportato al ruolo non può essere replicato 

 

È un peccato che non riusciremo mai a vedere la giusta conclusione della storia di Leia, ma speriamo che la Lucasfilm trovi un modo per concludere la saga in maniera degna.


di Roberta Del Giudice, 4^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 31/03/2018 


Netflix: tutte le uscite di marzo 2018

Il mese di marzo è stato ricco di nuove uscite e rinnovi per la piattaforma di streaming Netflix.

SERIE TV

FILM


  • 21 Thunder – prima stagione disponibile dal 1º marzo

Serie tv  che ripercorre le vicende della squadra di under 21 del Montreal Thunder.

  • Ghost Wars – prima stagione disponibile dal 2 marzo

Novità assoluta dai richiami dark. In una cittadina dell’Alaska una medium dovrà indagare su alcuni fenomeni paranormali, cercando di guadagnarsi la fiducia dei cittadini.

  • Marvel’s Jessica Jones – la seconda stagione sarà disponibile dall’8 marzo

Ritorno tanto atteso dell’investigatrice privata dal temperamento poco affabile.

 

 

 

  • Tabula Rasa – la prima stagione in arrivo il 15 marzo

Un thriller psicologico che vede come protagonista una giovane donna che non ricorda nulla del suo passato e si ritrova rinchiusa in un ospedale psichiatrico.

  • Oh My Block – prima stagione disponibile dal 16 marzo

Serie comedy  che si concentra sui problemi adolescenziali che quattro liceali devono affrontare a scuola e nel mondo esterno. 

  • Love – terza stagione disponibile dal 9 marzo

La terza e ultima stagione vedrà il ritorno di Mickey e Gus e si saprà, finalmente, come si concluderà la loro turbolenta storia d’amore.

 

 

  • Edha – prima stagione disponibile dal 16 marzo

Serie tv  che ha come protagonista una stilista e madre single, la cui esistenza viene sconvolta dall’ incontro con un uomo misterioso.

  • Santa Clarita Diet – la seconda stagione disponibile dal 23 marzo

Drew Barrymore ritorna a mangiare carne umana nel tanto atteso seguito della serie tv originale Netflix.

  • Requiem – prima stagione in arrivo il 23 marzo

  Serie paranormale in cui una giovane madre parte alla ricerca della figlia scomparsa in una casa infestata.

  • O Mecanismo – prima stagione disponibile dal 23 marzo

Serie drammatica  ispirata all' indagine sulla presunta corruzione nelle compagnie petrolifere in Brasile.

  • Alexa & Katie – prima stagione in arrivo il 23 marzo

Serie con protagoniste due migliori amiche che tentano di integrarsi al gruppo di coetanei. A complicare le cose ci saranno le cure per il cancro che Alexa dovrà affrontare.

 

  • Una Serie di Sfortunati Eventi- seconda stagione disponibile dal 30 marzo

 Continua la difficile vita degli orfani Baudelaire che si vedono, ancora una volta, inseguiti dal Conte Olaf.

  • The Divergent Series: Allegiant – la prima parte disponibile dal 9 marzo

Terzo capitolo della serie distopica tratta dai libri di Veronica Roth.

 

 

  • Les Affamés – disponibile dal 2 marzo

 

 Horror ambientato in una cittadina che deve affrontare la minaccia zombie.

  • The Outsider – disponibile dal 9 marzo

Il protagonista è un ex soldato americano della seconda guerra mondiale, in debito con la Yakuza giapponese per averlo liberato.

 

  • Annientamento – in arrivo il 12 marzo

L’atteso  film tratto dal primo capitolo della trilogia di Jeff VanderMeer, le vicende seguono la biologa Lena  e la sua squadra mentre si addentrano nella pericolosa Area X per scoprire cosa è successo al marito della donna.

 

 

  • City of God – in arrivo l’11 marzo

 

Film cult  del 2002 sulla vita nelle favelas di Rio de Janeiro.

  • Captain America: Civil War – disponibile dal 23 marzo

 

 

 Cosa succede quando i supereroi si mettono l’uno contro l’altro?

 

 

di Roberta Del Giudice, 4^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 20/03/2018 



Altered Carbon- una fantastica serie futuristica

Altered Carbon è una nuova serie di Netflix,  tratta dall’omonimo romanzo di Richard K. Morgan del 2002, ambientata in un mondo fantascientifico in cui la tecnologia è riuscita a battere anche la morte, ma ciò non è mai positivo e la serie ce lo spiega con ingegno, azione e intrighi.               

La storia è ambientata in un futuro molto lontano  in cui  ricordi, gioie, sofferenze, vengono  salvati tramite un backup giornaliero su  una sorta di hard disk che è trasferibile da corpo a corpo. Così questo diventa  solo una “custodia” che in caso di malattia, di ferita mortale o perdita di gradimento da parte del proprietario, può essere cambiato semplicemente rimuovendo il supporto (chiamato pila) e spostato in un altro corpo. La morte vera e propria della persona avviene solo se la pila viene distrutta o danneggiata gravemente.

Il protagonista della serie è Takeshi Kovacs, un ex soldato rivoluzionario che come punizione per aver tradito il sistema ha visto la sua pila senza un corpo per 250 anni. Quasi a sorpresa, viene installata la sua pila in un nuovo corpo che apparteneva ad un certo Elias Ryker, ma viene fatto per il volere di Laurens Bancroft, un uomo molto ricco, che lo assolda per risolvere un presunto caso di omicidio catalogato come suicidio: il suo.

 

Tutto ruota intorno alle investigazioni di Kovacs e ad una serie di aiutanti, tra di questi emergono l’agente Ortega e Poe. La prima è un’agente di polizia che fin dal primo momento in cui incontra Kovacs comprende la sua delicatezza e importanza e, sebbene i primi incontri non sono dei migliori, si rivela un’ottima compagna di avventure. Interpretazione brillante da parte dell’attrice, ma ancora più brillante è l’interpretazione di Poe, un personaggio molto particolare, brillante ed elegante con uno stile classico, raffinato e romantico come a voler delineare quegli aspetti ormai del tutto cancellati in un'epoca futuristica.

Altered Carbon sarà una serie che  riscuoterà un grandissimo successo per bellezza e tematiche trattate, molto  forti  e interessanti. 


di Roberta Del Giudice, 4^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 12/03/2018  


"Baby driver"-film pazzesco

Baby Driver è un film d' azione, realizzato alla perfezione, che deve essere soprattutto ascoltato grazie alla sua colonna sonora perfetta. Sparatorie, esplosioni e fughe in auto vanno tutte a tempo di musica, che viene letteralmente riprodotta all’ interno del film dal protagonista.  Baby  è un giovane pilota, che ascolta continuamente la musica per tentare di ridurre il fastidioso fischio all’ orecchio causatogli dall’ acufene, di cui è affetto fin da piccolo, a causa di un’incidente stradale nel quale persero la vita i suoi genitori.

Lui senza musica non guida, perché  è parte integrante di lui ed è legata al ricordo della madre cantante.                                    L'attore  protagonista è Ansel Elgort, famoso per il film "Colpa delle stelle", affiancato da Lily James nelle vesti di Debbie, Jamie Foxx nel folle ruolo di “Pazzo”, Jon Hamm nel ruolo di “Buddy”, Eiza González nei panni di “Darling” ed infine Kevin Spacey nel ruolo di “Doc” , ultimo ruolo prima dello scandalo molestie che ha messo fine alla sua carriera.

 


di Roberta Del Giudice, 4^N - Chimica, Materiali e biotecnologie ambientali

Data di pubblicazione: 12/03/2018